PSICOLOGIA

                                                             Benjamin Graham
“Probabilmente il problema principale dell’investitore  e anche il suo peggior nemico  è se stesso”.
                                                                
Disciplina nel trading

La psicologia nel trading è spesso sottovalutata ma è la componente principale del successo di un trader.
Per migliorare i tuoi risultati e riuscire a guadagnare costantemente  nel mercato devi cercare di eliminare le emozioni che ti impediscono di prendere delle decisioni con lucidità e che interferiscono con il buon esito delle tue operazioni. La disciplina per un trader è la chiave di tutto ed è ottenibile solo essendo consci degli effetti che la psicologia nel trading può avere sul tuo processo decisionale.
I video seguenti cercano di spegarti quali sono i problemi che un trader può incontrare e ti mostrano la strada da intraprendere per risolverli.


Emozioni e decisioni nel trading

Aspetto psicologico trading

La parte più difficile e più importante per un trader è imparare a prendere le proprie decisioni nel trading in modo disciplinato e razionale senza farsi condizionare dalle proprie emozioni. E' necessario imparare ad avere una desciplina e un controllo molto elevati perchè le emozioni che il trading suscita possono portare i trader a commettere molti errori. L'aspetto psicologico è fondamentale per riuscire a rimanere lucidi anche sotto stress.

  
Mentalità trader
Trading Mindset

La componente più importante per un trader è quella mentale, gli inglesi la chiamano Trading Mindset. Non basta infatti conoscere l'analisi tecnica e fondamentale se poi le nostre decisioni vengono intaccate dalle emozioni.Per questo motivo un aspirante trader deve allenarsi a pensare in maniera diversa,  perchè la mentalità  di un trader  vincente è quella di assumersi completamente la responsabilità dell'esito di tutte le sue trade.

Pensare in probabilità nel trading
Accettare il rischio di mercato

Nelle lezioni precedenti abbiamo parlato di come le emozioni influiscano sulle decisioni nel trading.
L'obiettivo di un trader è quello quindi di imparare a controllare queste emozioni per avere la disciplina necessaria per rispettare le regole del proprio sistema.
Questo è possibile imparando a pensare in probabilità nel trading accettando totalmente il rischio di mercato.


Pensare come un trader professionista
Psicologia del trader

Fare trading non significa semplicemente avere una strategia, ma è necessario imparare a pensare come fanno i trader professionisti. E' importante rendersi conto che i trader ragionano in maniera diversa da come pensano gli amatori ed è proprio questo diverso modo di pensare che ti può far fare il salto di qualità o no.
Sta a te, alla tua voglia di applicarti e migliorarti. In questo video ti spiego i passi fondamentali che devi seguire ma non mi posso sostituire a te, se tu che devi prendere la decisione se vuoi davvero diventare un trader oppure no.



Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo commento.......